La sesta collezione di Davi apre con una riflessione sui nostri tempi, una visione personale di come gli eventi recenti ci abbiano profondamente colpito, come individui e società e di come le nostre vite e le nostre abitudini siano state messe a dura prova.
Lo spirito della collezione si evolve, per incarnare i codici classici del brand, come le stampe floreali e i tessuti morbidi e confortevoli. Una stampa a farfalla simboleggia quanto siano effimeri i momenti di felicità, ma anche come possono anche mutare e trasformarsi in un'emozione diversa e nuova.
In questa stampa “all-over”, le farfalle sono rappresentate in grigio, come se fossero state colte da una tempesta o in una tonalità delicata, accogliendo la luce brillante di un nuovo mattino.
Fiori e rami d'albero frondosi, delicatamente dipinti a mano, adornano alcuni capi sartoriali: ricordano opere d'arte fugaci disegnate con gessetti bianchi sui marciapiedi parigini.
Come un messaggio personale di speranza, un appello alla pace. La stampa della stagione richiama foto a colori antichissime, come una pubblicità di un'epoca passata e lasciate ad affrontare l'effetto lento e sbiadito del tempo che scorre. La confezione dei capi è particolare ed elegante: unica. Il tocco vintage dei tessuti ricorda i look delle proteste studentesche degli anni '70, con un accenno di flare e revers timidamente ambiziosi.
La tavolozza dei colori è dominata da sfumature scure di grigio, mescolate con rosa polvere, colori caldi come la ruggine e i verdi militari si mescolano con blu navy. La collezione è stata girata in uno storico e caratteristico bistrot parigino. Evoca un forte desiderio di tornare ... come erano le cose prima? Un nuovo modo equilibrato di vivere? O un percorso inesplorato verso un nuovo destino?