Fashion News:

“Sporadic Scene”, Cplus Series SS 2023 Collection

Image

Esiste un desiderio universale di controllare il tempo, sia tornando al passato che profetizzando il futuro. Tuttavia, il tempo è limitato dalle sue stesse leggi.

Cplus Series 18 9 22 2

Ambientato in un futuro in cui il tempo è incerto, l'illusione si abbonda riflettendo passato e futuro in egual misura. La bellezza è polimorfa, i suoi standard sono definiti dal caso e dall'incidente. I paradigmi classici e dignitosi, un tempo standard, sono ancora il riferimento? La simmetria è ancora il parametro che definisce la bellezza? Oppure la bellezza è qualcosa che ora accade per caso, irrompendo in modo imprevedibile. Non più un dogma, la bellezza si è trasformata in un fatto accidentale. 

Cplus Series 18 9 22 3

Con la sua collezione CPLUS SERIES Primavera/Estate 2023, C.T. Liu mescola in modo imprevedibile denim, stampe, riferimenti retrò fantascientifici per esporre la bellezza come allegoria poetica e astratta.

Cplus Series 18 9 22 4

Liu fonde stampe vintage e futuristiche e combina le bizzarrie dello stile retrò con esemplari di fantascienza. Rimane fedele al suo codice - un controllo multilivello dei tessuti, un linguaggio di stampa iconico, una libera combinazione di materiali morbidi e sostanziali e un'appropriata combinazione di tecniche perenni e innovative - sperimentando al contempo stampe retrò su seta e chiffon e tessuti a maglia incavati e spazzolati. La sua espressione del futuro è una proposta di fantascienza retrò con pezzi chiave in argento metallico: un abito a pieghe a carrarmato, un top halter all'uncinetto fatto a mano, una giacca in filo di cotone tessuto jacquard.

Cplus Series 18 9 22 5

In collaborazione con Levi's, Liu crea pezzi sorprendenti - gonne, pantaloni, abiti - giuntando, dislocando, tingendo e invecchiando ad arte denim scuri e chiari, e manipolando tessitura, cucitura, decostruzione e ricostruzione. L'esperimento dimostra il fattore del caso nella creazione della bellezza.

Cplus Series 18 9 22 6

Per la sua decima stagione, CPLUS SERIES solleva idee interessanti: un commento sulla propensione della moda a emulare i riferimenti dei decenni precedenti e la percezione che i parametri della bellezza si sono evoluti esponenzialmente negli ultimi anni. 

© Cplus Series

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.