Nel 1965, a Cene, un paese della Val Seriana nella provincia di Bergamo, in uno dei distretti tessili più importanti del Nord Italia Mario Beltrami fonda una piccola impresa destinata a diventare una delle società più importanti a livello internazionale nella produzione di tessuti e biancheria per la tavola, il letto e il bagno. Dopo 50 anni, Beltrami è ancora oggi ambasciatore nel mondo del migliore made in Italy, saldamente posizionato nel settore dell’hotellerie di lusso, delle spa, dello yachting, del banqueting e nell’ambito residenziale di prestigio.
Una produzione realizzata completamente in Italia, grazie al completo controllo di filiera, dalla selezione dei migliori filati alla confezione artigianale, al fine di realizzare tessuti e prodotti di altissima qualità, sia per bellezza che per resistenza e durata nel tempo. I 60 telai piani, i 12 telai per la produzione di tessuto spugna, oltre al network consolidato con tutti i principali fornitori del settore, permettono di ottenere e garantire il massimo livello di qualità possibile nella fornitura dei tessuti. La confezione interna, eseguita con sapienza e cura da abili artigiane, è sempre eseguita secondo una rigorosa procedura di produzione.
Dal legno delle betulle alle lenzuola e agli asciugamani più confortevoli: la storia di Autentica Fibra di legno Beltrami è fatta di natura e di tecnologia, racconta delle foreste certificate del Nord Europa, dove crescono alberi dal tronco bianco e flessibile, e dalla sapienza artigianale e tecnica di una prestigiosa azienda italiana che ha una lunga tradizione alle spalle.
Il filato di Autentica Fibra di Legno Beltrami è naturale ed ecologico e viene ricavato dalla betulla attraverso una procedura sostenibile ed ecocompatibile. La finezza della materia prima, con le sue preziose doti, e la qualità della lavorazione, eseguita con tecnologie all’avanguardia, conferiscono alla fibra di legno caratteristiche particolari e ne fanno un tessuto nobile, diverso da ogni altro.
Il filato di Autentica Fibra di Legno Beltrami è resistente e, lavaggio dopo lavaggio, le sue qualità si perfezionano. Così nel tempo i tessuti mantengono la loro bellezza unica. Dalla pianta della betulla attraverso le lavorazioni più sosfisticate, vengono così creati tessuti lussuosi, dalle proprietà uniche.
Il raso è impalpabile al tatto e fluido sulla pelle, con la sua tessitura fine si adagia sul corpo con delicatezza.
Il jacquard è realizzato con antiche tecniche artigianali ed elegantemente decorato e veste gli interni più raffinati. La spugna fibra di legno assorbe perfettamente l’umidità e avvolge il corpo con la sua mano confortevole e soffice. Infine, calda ma leggera, la maglia in fibra di legno dona un piacevole tepore e una sensazione di benessere naturale.