Novembre 2015. L’arte della musica si coniuga all’arte orafa in una nuova liason che vede protagonisti Nomination, il brand di gioielli in acciaio e oro, e il duo musicale fiorentino Eviolins, composto da una cantante e una violinista. Una partnership nata nel segno della più autentica espressione creativa che accomuna la filosofia del brand, celebre in tutto il mondo per l’originalità delle sue creazioni, a quella di Eviolins che si sta imponendo nel panorama musicale nazionale grazie al suo percorso artistico assolutamente unico. Nomination ha deciso di supportare proprio la fase più intensa del duo, che coincide con il debutto del suo primo album di inediti, che avverrà nel corso di uno spettacolo in programma il prossimo 30 novembre a Firenze che, in un giusto mix di danza, moda e musica, unirà la magia di un poliedrico genio artistico all’universo dei gioielli.
E non solo. Per sottolineare il legame forte con il mondo della musica, Nomination ha scelto un modo innovativo di celebrare questo binomio con un occhio di riguardo alla sensibilità dei suoi clienti e al periodo delle festività. In occasione del mese di dicembre, infatti, sono in programma tre diversi appuntamenti in cui le boutique del brand di Milano, Firenze, Roma e Venezia – rispettivamente il 6, l’8, il 12 e il 19 del mese, sempre dalle ore 17.00- faranno da cornice alle esibizioni in tema natalizio di Eviolins.
“Il linguaggio universale della musica, che può essere giocato con qualsiasi strumento, è capace di amplificare le parole sottese a ogni collezione dei nostri gioielli, in cui la libertà e l’espressione della personalità di ognuno attraverso i preziosi diventa fondamentale” ha dichiarato Alessandro Gensini “Crediamo molto in queste giovani donne che sanno distinguersi per le loro caratteristiche uniche allo stesso modo in cui le creazioni di Nomination si distinguono nel mondo della gioielleria”.
Il duo fiorentino Eviolins nasce nel 2011 ed è composto dalla cantante Evelyn Di Biase e dalla violinista Stefania Bedetti: forti entrambe di una preparazione artistica e scolastica di livello, raggiungono in breve tempo importanti traguardi tra cui spiccano la partecipazione a XFactor UK e la presenza al Gran Gala 2015 a Palazzo Vecchio a Firenze. “Dentro la mia valigia” è il loro primo album che contiene 9 inediti, in un percorso musicale che racconta un universo di sentimenti, di vita e di gioia in chiave pop melodica con sfumature elettroniche