LAB Pal Zileri ha scelto Pitti Immagine Uomo, da sempre evento internazionale di riferimento nell'abbigliamento maschile, per presentare la collezione spring/summer 2017.
Si apre così un nuovo capitolo per Pal Zileri che, a due anni dal suo rilancio, sancisce un nuovo corso creativo e una nuova identità stilistica per il brand LAB. Attitudine contemporanea e sportswear urbano si fondono declinando un'estetica rinnovata per un nuovo segmento di business mirato a soddisfare un mercato maschile in continua evoluzione e caratterizzato da esigenze sempre più specifiche.
Innovazione e ricerca tessile, combinate a dettagli di stile e a elementi funzionali, arricchiscono la collezione di un forte slancio creativo interpretando una tendenza contemporanea in cui convivono sartorialità e sportswear per uno stile di vita dinamico e internazionale.
“La direzione stilistica, supervisionata da Mauro Ravizza Krieger, si concentrerà sul coordinamento delle singole categorie di prodotto, dal ready to wear agli accessori e si avallerà del know how e dell'esperienza di Pal Zileri per conquistare un solido posizionamento nel segmento dell'abbigliamento urban e contemporary” dichiara il CEO, Paolo Roviera.
Dopo aver individuato una concreta opportunità di crescita, grazie a un'attenta lettura e analisi del mercato, Pal Zileri decide così di intraprendere un cammino di ridefinizione e di espansione del business per LAB. Lo sviluppo prevede il lancio di un nuovo concept store con aperture nelle location più importanti del mondo, nei mercati di riferimento: Usa, Canada, Italia, Russia, Nord Europa e Middle East.