Fashion News:

Paris Haute Couture F/W 2018-19, Eva Minge

Nella cornice di un balletto classico, tra autentiche ballerine che si muovono con grazia ed eleganza avvolte in romantici tutù, la nuova collezione haute couture fall/winter 2018-19 di Eva Minge punta a ottenere lo stesso sofisticato risultato attraverso una serie di abiti dall'allure bon chic bon genre.

Se il tweed, con tailleur e tuniche dalle silhouette originali, è il grande protagonista del giorno, la sera si tinge di pura poesia grazie a ampie gonne di tulle che impreziosiscono importanti abiti da grand soirée, con corsetti finemente ricamati, mentre i long dress fascianti, total black o laccati di rosso, hanno languide trasparenze e scollature e giocano con decisione la carta del glamour e della seduzione.

Eva Minge dimostra in questa splendida collezione haute couture di avere davvero un rapporto privilegiato con tutto ciò che è classe, raffinatezza e buongusto. D'altronde, l'eleganza è una dote innata, non si compra, non si impara, qualcuno tenta di imitarla ma è sempre una pessima imitazione ben presto smascherata. Eva Minge ha l'eleganza nel suo dna come dimostra molto bene questa collezione dedicata a tutte quelle donne che amano essere femminili e sensuali senza mai rinunciare a essere sofisticate e chic.

Si tratta di un gioco sottile di armonia piuttosto difficile da sapere gestire e al giorno d'oggi lo sanno fare talmente poche donne... Ma Eva Minge ha le sue muse e punta proprio ad esaltare quest'armonia meravigliosa tra apparire ed essere con abiti pieni di femminilità e poetica upper class.

 

 

Ispirazione: Dancing in the moonlight
Lunghezze: tutte, dal corto da giorno al lungo da sera
Ampiezze: i volumi morbidi per il giorno e la sera diventano ampi e decisamente importanti in abit da sera con maxi gonne in tulle
Colori: rosso, nero, celeste, giallo pastello, ecrù, nude
Tessuti: organza, seta, tulle, tweed, crepe

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.