Durante l'ultima wedding fashion week milanese il famoso couturier Tony Ward ha presentato la sua favolosa Bridal Collection 2017 ispirata al personaggio di Hermia, protagonista di “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare , donna innamorata che pur di sposare il suo vero amore fugge con lui attraverso un bosco oscuro, magico e incantato.
Pensando a questa eroina etera e romantica, lo stilista Tony Ward ha ideato abiti sia dalle sensuali silhouette aderenti e fascianti che morbide con linee ad A, realizzati in seta ricamata e con stampe geometriche esaltate da cristalli a forma di foglia.
In questa collezione Sposa, applicazioni di fiori color bianco opaco e l'uso sapiente di prezioso pizzo ricamato creano abiti da sogno, assolutamente straordinari per classe ed eleganza. Tony Ward si muove con grazia sui confini labili tra luce e trasparenza ideando wedding dress pensati per spose da fiaba, con leggere e fluide mantelle, gonne con giochi di sovrapposizioni e corpetti ricamati per un matrimonio dall'allure al contempo classica e contemporanea, fuori da ogni schema, assolutamente unconventional.
La Bride Collection 2017 di Tony Ward è un invito ad immergersi nel mondo delle fiabe non appena si indossa uno di questi meravigliosi abiti, così leggiadri e sofisticati, com'è da sempre nello stile del grande couturier.