Il giovane brand 'Federica Berardelli' nasce nell'estate del 2012 con la creazione di una collezione di borse ed accessori interamente Made in Italy. L'innata creatività, rafforzata da un costante studio e da una instancabile passione, portano la stilista a curare ogni articolo personalmente in tutti i suoi dettagli: dalla ideazione alla realizzazione del prototipo fino alla nascita del modello definitivo.
Per le sue creazioni utilizza esclusivamente materie prime eccellenti: pellami pregiati provenienti da grandi concerie italiane, pitone, lino, raso tecnico ed altri che vengono accostati sapientemente dando vita a prodotti decisamente innovativi nel segmento del lusso. Il suo desiderio di creare pezzi unici ed esclusivi studiati per una donna cosmopolita, dotata di forte personalità e fuori dagli schemi, l'hanno portata a volte ad impreziosire le sue creazioni con gioielli e dipinti frutto della collaborazione con altri designer ed artisti italiani.
Imprenditrice e figlia d'arte è da sempre amante della moda e appassionata di cinema, dell'arte contemporanea e dei viaggi. Si è avvicinata al settore della moda diversi anni fa, partendo dalla creazione di gioielli in argento e pietre dure e di accessori, per poi arrivare nel 2010 a collaborare per due anni con una nota designer producendo una collezione di borse molto apprezzata nella Capitale.