Nella nuova collezione SS 2018 gli opposti si attraggano e trovano così spazio capi con forme sia lineari che vaporose, decisamente allure. I colori sono pastelli, delicati e sinuosi ma interpretati in chiave iconica con stripes, zigzag e motivi a linee da sempre marchio di fabbrica della maison milanese.
Pizzi trasparenti e tessuti goffré elasticizzati disegnano una silhouette eclettica e dinamica anche grazie ad accessori dalle forme e nuance decisamente vibranti e sensuali come l'argento, il navy blue e il corallo. I cappelli a falde larghissime si indossano su ensamble ricamati finemente con cristalli e resi più glamour da seducenti inserti in pizzo effetto see-through. Notevoli le creazioni patchwork o con motivi a intarsio mentre l'universo maschile sposa quello femminili in outfit dalle linee over, morbide e allusivamente androgine.
Angela Missoni è da 20 anni il direttore creativo di questo brand che trova soprattutto d'estate, grazie ai suoi colori, stampe e pattern così sofisticati, allegri e solari, la stagione ideale per lanciare capi ricchi di bellezza e joie de vivre.