Lanciato a Bucarest nel 2009 dalla fashion designer Andreea Constantin, Rhea Costa, brand hyper femminile che ha appena presentato la sua collezione autunno/inverno 2018-19 durante l'ultima Milan Fashion Week con una elegante presentazione a stampa e buyer, è famoso per le sue collezioni in cui avviene stilisticamente come uno scontro tra armonia e seduzione, luce e buio, rigore ed eccentricità.
Si gioca tutto sul piano dei contrasti la moda di Rhea Costa in cui potere è femminilità perchè ogni donna è per lei unica e speciale e quando crea cerca di includere nelle sue collezoni quante più muse ispiratrici possibili, come in un meravglioso Olimpo piene di dee, così diverse tra loro, ma tutte così meravigliose e uniche. Impossibile sceglierne solo una, come è difficile anche per le sue stesse clienti ruscire ad identificarsi in un solo mood della collezione, in una sola musa, dea e concept. E non può essere altrimenti perchè parte della bellezza della complessità del carattere femminile sta proprio in queste sue profonde contraddizioni.
Da loro vivace scontro derivano quelle note caratteriali che tanto fanno impazzire gli uomini. E questo Rhea Costa lo sa bene e con grande grinta e determinazione le creazioni di questo brand, ora si possono trovare in vendita in importanti departments stores e raffinate boutique in Europa centrale, in Medio Oriente, Asia e Russia.