Fashion News:

Azzaro, Paris Haute Couture SS2020

Image

La vistosa sensualità della femmina di Azzaro ha resistito alla prova del tempo e in questa stagione il Brand celebra la donna di questo nuovo mondo: un'Amazzonia epicurea libera e decisa che trae forza dalla sua unicità.

Azzaro SS20 20 01 20 2

Avvolti nel mistero, i disegni coltivano un'estetica retro-futurista in cui la struttura e il movimento sono usati per delineare giochi di luci e ombre, opacità e trasparenza, velato e lucentezza.

Azzaro SS20 20 01 20 3

Combinando i riferimenti festosi e sensuali della Couture del Brand, in un universo unico nel suo genere, come nato da un'altra costellazione, la collezione esplora una carnosa e futuristica flora futuristica con volumi generosi e l'illusione della semplicità.

Azzaro SS20 20 01 20 4

La sartoria è implacabile, il punto vita è alto e stretto, gli scollo a V aperti e decisi, le maniche scollate. Le maniche offrono una serie di effetti: qui a forma di palloncino per accentuare la corporatura, lì una forma di pagoda più fluida, per coprire le mani o rivelare le spalle.

Azzaro SS20 20 01 20 7

Femminile nella sua essenza, l'abito rimane il pezzo chiave di questa collezione. Lungo o extra-corto, l'abito è decorato con pieghe arricciate, drappeggiate o a raggi di sole, con ritagli che rivelano sottilmente le curve del corpo, reso più squisito con una zip e una costellazione di perline e cristalli.

Azzaro Couture hc2020 look 28

Questa eleganza appare anche nel design dei pantaloni, di cui le gambe sono adornate con una successione di balze o raso nero dal taglio dritto impreziosito da pieghe o nei gioielli, con pietre di cristallo irregolari.

Azzaro Couture hc2020 look 16

L'opacità di un lungo cappotto a doppio petto in panno di lana e setosa eco-pelliccia, interagisce con la delicatezza dello chiffon diafano, la maglia ricamata con cristalli o la pelle laminata in alluminio.
Nell'immagine di fogliame ultraterreno, ricami raffinati, in perle di metallo, pietre cristalline o paillettes, sono irregolarmente sparsi sui disegni, fornendo un prezioso scintillio che esalta la lucentezza di un laminato, crepe, raso o jersey effetto pelle, uno dei materiali emblematici del Brand Azzaro.

Azzaro SS20 20 01 20 8

Questa luce, catturata dall'onnipresenza dell'oro e dell'argento, è esaltata dalla profondità del nero e punteggiata da colori sgargianti come il cremisi, il viola e il giallo cobalto.

Azzaro SS20 20 01 20 5

Il guardaroba maschile, guidato dalla stessa ispirazione, fa eco a questo nuovo mondo con i suoi tagli impeccabili illuminati da lurex incandescente, spalline ricamate con immaginaria flora marina in perline e metallo, ricami con frange celesti o jacquard con motivi astratti ispirati al rilievo della luna, interamente ricamato con pietre grigio antracite.

Azzaro SS20 20 01 20 6

Questa collezione è un viaggio tra il passato e il futuro, in un nuovo mondo in cui l'atteggiamento è liberato e la raffinatezza iconoclasta.

Press Office: Azzaro
©Azzaro 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.