Un rivoluzionario studio di design in 3D che trasforma complessi algoritmi in lussuose calzature di moda. Ica & Kostika attraverso la loro Mycelium Shoe realizzano calzature esclusive. L'uso della stampa 3D consente alla scarpa di essere completamente personalizzata.
Gli elementi di Design combinati in modo sorprendente permettono alla stampa 3D di essere pezzi unici ed esclusivi.
Per creare la scarpa e offrire una vestibilità personalizzata, la scarpa Mycelium richiede ai futuri acquirenti di scaricare un'app per poter caricare una serie di foto dei propri piedi.
Da lì, un algoritmo realizza un disegno 3D che consente di migliorarne le dimensioni e la stabilità prima della stampa 3D. Infine le rifiniture vengono elaborate con sofisticate tecnologie . Il team di progettazione ha sviluppato la prima scarpa stampata in 3D, la scarpa Mycelium, presentata l'anno scorso, e ora ha seguito una collezione completa chiamata Exobiology Collection, con diversi altri modelli altrettanto originali e affascinanti del Mycelium.
Ica e Kostika producono le scarpe in pochissime tirature. Sono state prodotte solo cinque paia della scarpa originale Mycelium. Rimane senz’altro un evento raro avvistarne una ma è certamente affascinante apprezzarne le immagini e ammirare la tecnologia elaborata per la loro messa in opera.