Non più solo la sofisticata donna del jet set che indossa tacchi importanti en pendant con le sue mise da sera. Oggi René Caovilla sorride a una clientela più giovane e esigente che con il suo charme fresco è la vera madrina di un nuovo glamour happy chic.
Le donne Caovilla sono globetrotter, entusiaste e colte, adorano l’Italia - patria eccelsa del lavoro artigianale di cui Caovilla è emblema – e del Belpaese amano cultura, paesaggi e tradizioni.
Ecco perché lo storico marchio veneziano ha scelto Trapani in Sicilia per ambientare la sua nuova campagna SS2017. Una città di mare e di frontiera, una punta d’Italia affacciata sull’infinito, naturalmente aperta ai mutamenti, crocevia di una rotta mediterranea che collega idealmente Capri con Pantelleria, Ibiza con Marrakech. Qui, tra le splendide saline e le vestigia di un’era ricca di contaminazioni greche, arabe e normanne,sulla costa color terracotta affacciata sul blu, prende vita la nuova interpretazione della collezione Caovilla Primavera Estate 2017: scarpe di lusso per giovani jet setter, raffinati sabot gioiello, sandali con dettagli glitter per serate scintillanti e sexy, flat shoes interamente lavorate a mano come pezzi d’alta gioielleria e, infine, sneakers pop couture con vivaci inserti color fluo. Oggetti esclusivi e fatti a mano, capolavori di sublime artigianalità made in Italy, da indossare in ogni momento della giornata, sulla sabbia, camminando per le strade delle destinazioni più esclusive, o al prossimo pool party.
Gli scatti, opera del fotografo Marco Cella, new talent dal tocco signorile, ritraggono la modella Alizée Barangé in un ambiente caldo, romantico e al contempo realistico. Lo styling, a cura di Irina Marie, fashion editor di Numero, esalta la più classica femminilità in modo dolce e sofisticato.