Audaci nelle forme, fedeli ai valori radicati nella storia di Roma, concepiti come omaggio alle donne che hanno reso grande la città e costruito l’immagine di un nuovo modo di vivere e di essere: gli orologi Divas’ Dream evocano la Dolce Vita, i magici anni in cui le più grandi stelle del cinema facevano risplendere la città eterna in tutto il mondo. Alle dive di ieri e di oggi è ispirata la nuova collezione di orologeria Bulgari.
Poetici e sofisticati, i nuovi orologi Divas’ Dream con Ore Saltanti e Minuti Retrogradi rappresentano un perfetto equilibrio tra la raffinatezza delle gemme di colore e le complicazioni orologiere, regalando alle donne un nuovo modo di leggere il tempo.
Un quadrante essenziale. I nuovi orologi Divas’ Dream sfoggiano un quadrante essenziale, con le ore visibili attraverso una finestrella al 6 e con la lancetta dei minuti retrogradi che scorre sulla superfice del quadrante impreziosito da gemme di colore. La composizione del quadrante lascia libera un’ampia superficie che permette di apprezzare la texture unica e la profonda tonalità blu astrale del lapislazzuli, montato su una cassa in oro bianco, o quella del cuore di rubino, un sensuale bordeaux, reso ancora più intenso dalla montatura in oro rosa. In entrambi i modelli, i sette indici di lettura dei minuti retrogradi sono in diamante.
Il movimento meccanico a carica automatica del calibro BVL 262, cuore dell’orologio, dispone di 42 ore di riserva di carica. L’unica lancetta di indicazione retrograda dei minuti e la visualizzazione dell’Ora Saltante tramite una finestrella tonda, rende la misurazione del tempo poetica, preziosa e viva. Nella cassa, con il suo caratteristico aggancio a forma di ventaglio ispirato al mosaico delle terme di Caracalla, sono incastonati 79 diamanti taglio brillante, per un peso totale di oltre due carati.
Anche poposto nella versione più semplice, si dimostra sorprendente e innovativa. Questo materiale altamente tecnologico nasce dalla fusione di fibre di legno e di cotone tramite un processo che genera un corpo solido che verrà poi cesellato in sottili lamelle. Trattate sulla superficie e poi lucidate, ognuna di esse diverrà un quadrante dai riflessi unici e specifici. A rendere ancora più esclusivo a prezioso questo segnatempo, gli indici in diamante che permettono una facile e perfetta lettura dell’ora e dei minuti e un bracciale in una delicata sfumatura color tortora. Un altro dettaglio derivato dalla gioielleria è la rubellite taglio cabochon che orna la corona. Per una raffinatezza estrema, Divas’ Dream viene anche proposto in una versione sontuosa in oro bianco 18 carati con quadrante interamente incastonato con diamanti.