Fashion News:

Paris Haute Couture F/W 2018-19, Georges Chakra

Con gli occhi velati da una sottile fascia nera in tulle con preziosi ricami ton sur ton, si fanno largo in passerella le splendide muse di Georges Chakra che per la sua collezione Haute Couture fall/winter 2018-19 ha immaginato un mondo dove la seduzione è una meravigliosa equazione data da eleganza, attitude e voglia di osare. Se la costante, la sua k, in ogni collezione d'alta moda è l'incessante lavoro di creazione di inedite meravigliose silhouette, l'incognita di questa equazione couture è la donna stessa con la sua personalità, unica e speciale.

Con abiti così potenti e straordinari come quelli di Georges Chakra una donna senza un'identità forte e definita fungerà da stampella a quel capolavoro e la gente noterà sempre l'abito e mai lei. Un vero peccato. Ma è anche giusto così. Quando dietro un abito d'alta moda si celano mesi e mesi di duro lavoro creativo, sartoriale e artigianale, non basta avere potere d'acquisto per acquisire di diritto la stessa grandiosità di quell'abito. Bisogna meritarsela, conquistarsela sul campo, lavorare su se stesse oppure, per pochissime fortunate, averla innata.

Ci sono creazioni che per risplendere in modo assoluto hanno bisogno di muoversi su due binari in un dialogo incessante tra l'abito e chi lo indossa. D'altronde basta guardarli, tra giochi di trasparenze, asimmetrie, sublimi ricami, tagli iperbolici, stampe iconiche e tessuti preziosissimi per comprendere che chi indosserà questi capolavori deve essere a sua volta un capolavoro o almeno aspirare ad esserlo, nel corpo e nella mente.

 

Ispirazione: L'equazione di una couture perfetta
Lunghezze: tutte, dal mini al lungo alla cavigia fino al lungo da sera
Ampiezze: morbide, accarezzano la silhouette e di sera esplodono in volumi scultorei
Colori: nero, grigio metallizzato, rosso, tangerine, rosa, blue, oro, argento
Tessuti: tulle, pizzo, velluto, raso, seta, organza

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.