Una collezione Haute Couture spring/summer 2019 interamente dedicata al concetto di linea che avvolge la silhouette femminile plasmandone forme e di conseguenza regalandole un certo inevitabile appeal. Il rigore delle scelte stilistiche di questo brand ben si concilia con la volontà di creare long dress che vivono di dettagli preziosi e sorprendenti.
Possono essere petali laser cut o intelaiature simil corazze che adornano con grinta corpetti semplici e lineari. Non mancano naturalmente gli ossimori perché, si sa, la linea può divenire anche un arabesco ed ecco allora, nel nome della Haute Couture tanto spettacolare quanto tradizionale capi dalle gonne talmente importanti da poter quasi riempire un salone grazie ai tantissimi strati di volant di cui sono composte.
Effervescente, vitale, pensata per donne che amano una Haute Couture che rispetti la loro personalità, il brand La Métamorphose si propone di invitare ogni sua cliente a divenire da crisalide finalmente una farfalla, sperimentando uno stile ladylike che può accendersi su richiesta di lampi di genio creativo. Basta mantenere la mente aperta et voilà, con La Métamorphose il gioco è fatto
Mood: Da crisalide in farfalla
Lunghezze: soprattutto lunghe e avvolgenti
Volumi: serie e rigorosi per look lineari, ma anche estremamente over per abiti grand soirée
Colori: pesca, glicine, giallo, bianco, nero
Tessuti: seta, organza, tulle, crepe, taffeta