La designer egiziana Marmar Halim ha presentato durante Arab Fashion Week, la collezione SS 2020 “BetterFly”, aprendo lo spettacolo con Fozaza, che rappresenta una celebrazione di una donna sicura di sé moderna e forte, pronta a volare senza confini.
L'intera collezione di colori, dai toni caldi e ricchi ricami è stata ispirata da Farfalle in costante lotta per volare più in alto senza limiti, i tessuti utilizzati sono di tulle, crepe, taffettà e chiffon mescolati con tecniche di plisse, per rappresentare il contrasto tra la voglia di volare.
About Marmar Halim
Il brand di Marmar Halim si fonde perfettamente in tagli e motivi creativi, consentendo all'abito di essere dal fascino accattivante.
Marmar Halim utilizza principalmente Charmeuse, Silk, Rayon e Chiffon che sono un materiale ideale per romantici abiti da sera, offrendo una piacevole trasparenza e leggerezza.
L'obiettivo principale delle collezioni del brand è incrostare tessuti e scolpire sagome che sono saggiamente focalizzate sulla cucitura e sulla costruzione del modello.
Inoltre, l'obiettivo della designer è quello di creare collezioni morbide ed aggraziate per apprezzare le sagome e le proporzioni dei capi e quindi cogliere più da vicino il dettaglio dei tessuti e del materiale utilizzato.
Marmar Halim crea stili unici e commercializza capi per le donne di tutto il mondo. La designer è un'esperta nell'arte di scolpire i tessuti più delicati e creare sagome uniche nei suoi abiti.