Il lussuoso Resort sul mare si affaccia su 400 metri di una splendida sabbia bianca sul Golfo Persico e offre un posto in prima fila e paesaggi mozzafiato in una natura incontaminata. A seconda della stagione, gli ospiti possono intravedere la megattera indo-pacifica e i delfini dal naso a bottiglia, le tartarughe verdi o hawksbill e i dugonghi, che vivono nelle mangrovie di Saadiyat. Si visitano più nell'entroterra, gazzelle, cormorani di socotra, aironi cenerini e fenicotteri più grandi.
Questo Resort è un posto come nessun altro. Situato vicino a una delle spiagge più spettacolari del Golfo Arabico, ogni aspetto del design del resort è stato influenzato dalla bellezza di questa località, di Jumeirah di Saadiyat Island Resort.
L'ospitalità ecologica del Resort va, oltre alla conservazione delle dune di sabbia protette dell'isola, Jumeirah ha stretto una partnership con Trust Your Water, un'azienda di trattamento delle acque di Dubai, per ridurre le materie plastiche monouso. Agli ospiti è offerta acqua distillata e frizzante filtrata, di provenienza locale nelle proprie bottiglie riutilizzabili personali che possono essere ricaricate presso le stazioni idriche del resort. Il resort ha anche eliminato l'uso di cannucce di plastica, favorendo le cannucce prodotte con materiale riciclato.
Un lusso senza limiti nel rispetto più totale dell'ambiente.