Sono le nuance della terra che vengono accostate talvolta a gradazioni di grigi, talvolta a dark blue o nero, sui tappeti a maxi righe in fibra di cellulosa “San Francisco Bicolor” di Woodnotes. Un caldo Fall mood che declina palette di toni bruciati, ruggine,marroni e vicuna.
Fibre di cellulosa orizzontali e verticali sapientemente alternate in un regolare intreccio: due tonalità principali vengono accostate creando cinque possibili varianti di combinazione. Le varianti base possono essere modificate su richiesta. Per i bordi si può scegliere tra frange, bordi alti o sottili, realizzati in cotone, fibra di cellulosa o pelle. Realizzati su misura, massima lunghezza 5 mt x 2,5 mt.
Nota per il rigore nel realizzare prodotti di design per la decorazione d’interni ispirati alla bellezza della natura e realizzati esclusivamente con materiali naturali, come il legno e la fibra di cellulosa, la filosofia del brand finlandese Woodnotes è ancorata ad una chiara visione estetica, quella di un design minimale, purista ed eco-friendly.
Fondata nel 1987 da Ritva e Mikko Puotila, Woodnotes è cresciuta negli anni cominciando da una collezione di tappeti in fibra di cellulosa, da cui si è sviluppato un concept di interior design sempre più globale.
Oggi, a 30 anni dalla sua nascita, il 70% della produzione Woodnotes è esportata in più di 40 paesi. I designer sono Ritva Puotila, Harri Koskinen, Ulla Koskinen, Ilkka Suppanen, Raffaella Mangiarotti, Minna Ahokas, Tapio Anttila e Mia Cullin.