La ditta B. Del Secco nasce nel 1929 grazie a Bruna Del Secco, appassionata di ricamo che realizzava capi di grande pregio per corredi da sposa.
Nel 1961 Bruna aprì insieme al figlio Spartaco il suo negozio, in pieno centro storico di Firenze in Via Guiccciardini, a due passi dal Ponte Vecchio e da Piazza Pitti, e poté così allargare la propria clientela a livello internazionale.
Una tradizione che vive ancora oggi. Antonella, nipote di Bruna, continua questa attività con grande passione, attenta alle esigenze della clientela e realizzando anche capi su ordinazione, esaltati da ricami di sublime maestria e dal sapore antico e sempre nuovo. Questa azienda ha saputo nel tempo rinnovarsi con passione e determinazione, riuscendo ad offrire ai suoi clienti l'emozione di vivere tutta la bellezza quasi divina del ricamo fiorentino che sfugge alle categorie di tempo e spazio, proprio come tutte le vere opere d'arte. E arte sono, infatti, questi ricami che combinano disegni e motivi sia classici che moderni con talento sicuro e forte di un savoir faire Made in Florence che tutto il mondo ci invidia.
Questo è il regno dove tutto è possibile. Non c'è sfida stilistica impossibile da raccogliere e vincere. Poetessa assoluta del bello, Antonella, nella sua strenua difesa del buongusto e di codici estetici di eterno respiro, si conferma insuperabile maestra di un mestiere vissuto come vocazione e missione. Con lei la biancheria artigianale fiorentina tocca le vette più alte di virtuosismo e si fa emozione e poesia.