David Dixon è uno degli stilisti canadesi più noti e ammirati al mondo. La sua nuova collezione autunno/inverno 2018-19, presentata in esclusiva durante l'ultima Toronto Fashion Week, ha conquistato davvero tutti e confermato il grande talento di un designer il cui nome è sinonimo stesso di classe e raffinatezza.
I suoi sono abiti emozionanti in grado di colpire per originalità e creatività, ma soprattutto in grado di trasmettere prepotentemente un messaggio.
In questo senso la sua moda è un media, un mezzo, attraverso cui esprimere un mood, una sensazione e, soprattutto, la parte più vera di se stesso.
Trionfano così i colori, ma soprattutto tagli rigorosi e silhouette romantiche e glamour per una donna che ama indossare capi che seducano lei per prima con la loro innata bellezza.
In perfetto equilibrio tra ideale e reale, tra vestibilità e dettagli iperbolici e onirici, le mirabili creazioni di David Dixon sfuggono volutamente a ogni inutile tendenze del momento, anzi sono i suoi abiti a dettare trend e suggerire nuovi interessanti mood.
Supportato da una tecnica sartoriale sopraffina, lo stilista è il simbolo di una moda che sa essere al tempo stesso raffinata e ladylike, ma anche audace e travolgente. Un mix perfetto, quindi, l'ideale per conquistare tutte le donne!
by Sonia Giovinazzo