Fashion News:

ORTOINARTE, Cettina Bucca e la forza mitopoietica della natura

L’eccezionale ricchezza della vegetazione dell’Orto Botanico dell’Università di Palermo fa da scenario ideale al festival ORTOINARTE dedicato all’eccellenza creativa nella varietà delle sue espressioni: la forza mitopoietica della natura, l'azione e la risonanza simbolica dei colori, l'espressione del corpo nella danza e nel movimento, le suggestioni della parola e del suono.

Dal 26 maggio al 2 giugno sono previsti una serie di eventi che ruotano attorno al rapporto tra Natura e Arte, e che vedono nell'esperienza sensibile della bellezza il perno di questo rapporto.

L’eclettica stilista siciliana Cettina Bucca è la protagonista della serata del 27 maggio con una performance danzante per far sfilare le sue creazioni. La creatività della moda come inno della bellezza del Corpo e dell’Anima.

Cettina Bucca trae dalla sua amata Sicilia i colori definiti, forti come la luce del sole e infiniti come il mare che si tramutano poi in un gioco lieve di nuance e contrasti, dove piante e fiori dei campi primaverili siciliani diventano materia viva per stampe e texture.  

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.