Oltre a rendere omaggio alla tradizione, all'artigianalità e alla creatività del marchio, l'Atelier Bottega Veneta di Montebello Vicentino, nel cuore del Veneto, ha la capacità di proiettarsi nella modernità rispettando i masssimi standard di sostenibilità.
Situata presso l'Atelier di Montebello Vicentino, la Scuola dei Maestri Pellettieri di Bottega Veneta funge da laboratorio permanente per dipendenti e studenti desiderosi di scoprire il know-how, i valori, le informazioni teoriche e le competenze pratiche del marchio, garantendo continuità alla tradizione culturale e all'alta artigianalità.
La Scuola dei Maestri Pellettieri di Bottega Veneta è al centro di un impegno di lungo periodo, volto a garantire il futuro del know-how italiano e della tradizione artigianale del Veneto. Un impegno rafforzato dall'osmosi esistente tra Bottega Veneta e la regione in cui affonda da sempre le radici, permettendo fruttuose collaborazioni con scuole locali e istituti, tra cui l'Università IUAV di Venezia.