Etro ha presentato in esclusiva la sua prima collezione “Home Interiors”, realizzata in collaborazione con Gruppo Jumbo, azienda di Cantù specializzata nella produzione di mobili di alta gamma, con cui la griffe ha siglato un accordo di licenza produttivo e distributivo.
La collezione, che vuole essere un’estensione naturale dello stile e dei valori di Etro, combina materiali pregiati con tessuti realizzati esclusivamente per questa linea, che traggono ispirazione dalle creazioni più iconiche del brand. La collezione comprende poltrone, divani, chaise longue, librerie e tavolini per il salotto; tavoli, sedie e credenze per la sala da pranzo; letti, comodini e cassettiere per la camera da letto; oltre a una serie di lampade.
Pezzo emblematico della nuova linea è la poltrona Babel, parte della “Nomadic Story” che si ispira a viaggi in India e in Asia Occidentale, realizzata con tessuti a motivo Paisley, quintessenza del brand. Babel ha una forma che ricorda quella di una sedia pieghevole da viaggio, pur conservando le fattezze raffinate e lussuose di un trono.
Con le nuove proposte, la collezione Etro Home completa quindi la propria offerta, che già comprende la linea “Collection” di biancheria per la casa e la linea “Accessory” di complementi d’arredo.