Grandi novità nel settore beauty che è sempre più attento al rispetto per l'ambiente e alla pelle dei suoi clienti, da proteggere da elementi tossici per fortuna con il tempo eliminati in massima parte ma non del tutto.
Universalmente le maison di bellezza hanno stilato le tre regole d'oro da rispettare per essere beauty nel profondo, non solo superficialmente.
Bisogna sempre preferire oli naturali, anche grezzi, ed estratti vegetali per trattare la pelle; informarsi sulla provenienza degli ingredienti dei prodotti di bellezza che devono essere biologici; scegliere marche che impiegano sostanze autoctone, tipiche e coltivate in modo etico rispettando le persone che lavorano all’intera filiera produttiva. Sono queste le 3 regole per avere una pelle più giovane e acquistare prodotti beauty in modo consapevole ed etico.
Tra le grandi novità i prodotti veicolati con sistemi moderni tipo carriers o molecole ‘nano-tecnologiche’ e perfino messi a punto tenendo conto del clima del momento o sulla base della località in cui ci si trova, quindi una crema per ogni clima e temperatura. Perchè essere belli è soprattutto volersi bene in armonia con il mondo che ci circonda.