Più che una tradizione, mettersi in viaggio per la collezione Crociera è un appuntamento molto atteso. È la certezza di un cambio di scenario, della scoperta di un luogo, di un'epoca, di un' "art de vivre".
Verso la fine dell'autunno del 1919, Gabrielle Chanel creò la prima collezione Crociera, inconsapevole che avrebbe dato il via a una nuova tendenza. Più leggeri e confortevoli, i modelli in jersey erano ideali per lo yachting, le stazioni termali, le località balneari e le destinazioni soleggiate.
Al suo arrivo nel 1983, Karl Lagerfeld ha dato nuova vita al trait d'union tra due stagioni, trasformandolo in uno dei momenti più importanti dell'anno. Non solo ha risposto alle necessità di coloro alla costante ricerca del sole in inverno, ma ha trasformato l'abbigliamento da crociera in una linea che anticipa l'arrivo di giornate miti creando una collezione che incarna le destinazioni di viaggio più importanti del mondo: New York, Los Angeles, Miami, Venezia, Saint Tropez, Cap d'Antibes, Singapore, Seoul, Tokyo e, naturalmente, Parigi.