Da solo un anno alla direzione creativa della maison menswear Louis Vuitton, Virgil Abloh ha presentato una collezione energica, dai tagli semplici e forme morbide che donano un outfit moderno ed elegante.
I colori sono pastello e la collezione è impreziosita da ricami floreali, capotti in tulle che rispecchiano il lusso della maison, senza però mai tralasciare quell’estetica della cultura streetwear in una chiave elegante e di lusso moderno.
References: louisvuitton |
Virgil Abloh sembra sia la risposta ad una esigenza globale, capace di trasformare con la moda e il suo estro creativo un “costume” fatto di emozioni, arte e coscienza, dove però il modello classico della storica maison non ha mai lasciato la sua orma.
References: louisvuitton |
La collezione, presentata nelle strade acciottolate e nei caffè di Place Dauphine a Parigi, durante la Fashion week ha senz’altro riscontrato consensi da parte dei buyers e stampa, perché non basta più essere una griffe affermata: oggi il pubblico chiede nuove idee e sicuramente Virgil Abloh ha centrato l’obiettivo.