Ad ogni angolo del globo si allestiscono spettacolari alberi di Natale entrati ormai nell'immaginario collettivo e diventati un'autentica tradizione.
Come gli alberi capovolti del Liberty Hotel di Boston. Nella struttura infatti gli alberi di Natale sono al contrario e penzolano dal soffitto creando una fantastica cascata di luci e decorazioni. L'originale scelta ha reso la struttura unica nel suo genere tanto che l'accensione degli alberi (che avviene il 26 novembre) è vissuta come un evento da tutta la città.
Altrettanto suggestivo è allestire un albero di Natale in pieno deserto come accade da anni al lussuoso resort Fairmont Scottsdale, in Arizona, negli Stati Uniti. Gli addobbi del Fairmont Scottsdale Princess rendono l'atmosfera unica nel suo genere. Palme e cactus vengono illuminati creando uno scenario fiabesco, mentre l'arida sabbia del deserto fa posto ad una pista di pattinaggio sul ghiaccio dove scivolare al ritmo di canzoni natalizie locali.
Sempre a proposito di sfide, concludiamo con il mare e più precisamente con il meraviglioso albero di Natale sottomarino con cui ogni anno il Resort Anantara alle Maldive stupisce i suoi ospiti. L'albero è ammirabile direttamete dai vetri dello splendido ristorante del resort che è posto sotto il livello dell'acqua. Imponente, sommerso, colonizzato da coralli e reso ancora più bello dal via via incessante di coloratissimi pesci tropicali che gli nuotano attorno, l'albero di Natale dell'Anantara Resort è pura poesia.