La collezione Autunno-Inverno 2019 Couture di Georges Chakra è un omaggio fiammeggiante a l'età d'oro di Hollywood, abbracciando la raffinatezza di Rita Hayworth, il fascino di Lauren Bacall, la assoluta bellezza di Olivia de Haviland e la rassicurante femminilità di Audrey Hepburn. Ed è così che le molte leggende del cinema e il loro fascino danno vita ai cinquanta modelli di questa collezione di Haute Couture FW 2019-20 di Georges Chakra.
Immaginate una cerimonia di premiazione a Los Angeles, una serata per soli invitati a Santa Monica: dal tappeto rosso ai salotti più lussuosi di un hotel leggendario, dalla pagoda del teatro cinese ad un giardino nascosto sulle alture di Mulholland Drive, ogni silhouette è una storia a sé. E’ come una seconda pelle da indossare per vivere momenti indimenticabili.
Come un film, ogni capo è sfaccettato. Materiali sovrapposti, un gioco di colori, consistenza e brillantezza, grandi classici rivisitati: Georges Chakra diventa regista e inventa un'eroina di straordinaria raffinatezza. Abiti lunghi, tute e tute fluenti, giacche a corsetto con spalle strutturate, abiti senza spalline, questo guardaroba è come un stella, sia essa camaleonte che caleidoscopio.
Brillante come il film, l'effetto specchio e i lamés incontrano la lucentezza moiré del visone rasato falso, l'effervescenza dei ricami di cristallo e perline a getto, lo scintillio delle nappe che danzano ad ogni movimento. Gioco di paillettes cucite rigorosamente a mano su una tuta, sottolineato da una cintura di velluto tono su tono, mentre pennacchi e strisce di rhodoid donano uno stile e una leggerezza lussuosamente spensierata.
I materiali formano opulente composizioni. Pizzo chantilly e guipure, raso duchessa, pieghettato e tulle ricamato posato su crêpe di seta, organza o gazar. La tavolozza dei colori vibra al stesso tempo generoso che invita, oltre ai bianchi immacolati e ai neri profondi, il cobalto blu, verde anice, cremisi, verde chartreuse, champagne e tenui sfumature dorate.
Una "technicolor Couture" che gioca anche con tutte le possibilità architettoniche dell'abbigliamento. Qui una manica a palloncino, probabilmente ricamata come un'armatura di lusso, modella una spalla nuda.
Le rigorose asimmetrie, come se fossero scolpite dal laser, si scontrano con vortici sensuali di stoffa, la delicatezza borghese di un collo rotondo, scollatura, la raffinatezza di un bustier con un chiaro-luce dato dall’effetto delle piume che rivelano il seno nascente. La nostra stella si diverte anche con un bolero ricamato a foglia, morbido e leggero come una nuvola. Come la trasparenza erogena, rivela tanto quanto oscura.
In alternativa alla conquista dell'Amazzonia, o floreale e delicata, la diva di Georges Chakra troverà i vestiti qui per assumere i ruoli più belli della sua vita.
Info contact click here