Milano Moscow.
Su esplicita richiesta di un gruppo di storici espositori del Salone del Mobile.Milano – la vetrina internazionale del settore arredo - dal 2005, ogni ottobre, a Mosca si sono tenuti i Saloni WorldWide Moscow, appuntamento di riferimento del settore casa-arredo per la Russia e i Paesi del suo bacino geopolitico, meta di oltre 30.000 operatori del settore, stampa e pubblico generico.
Importante novità del 2018 è l’introduzione della nuova denominazione della manifestazione: Salone del Mobile.Milano Moscow, a sottolineare l’origine della manifestazione, il suo forte legame con Milano e la forte vocazione all’internazionalizzazione che parte dall’Italia. Si è voluto riassumere sotto un unico brand, la medesima coerente identità di una manifestazione che, sia a Mosca, sia a Milano, e da due anni anche a Shanghai, si propone al pubblico come l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo.
La manifestazione si distingue non solo per l’alta qualità dell’offerta merceologica – dal mobile classico al prodotto di tendenza fino al luxury – ma anche per la propria identità proponendosi quale fiera di riferimento del settore arredo-casa e delle idee più innovative e originali per il settore interni. Il Salone del Mobile.Milano Moscow si terrà dal 10 al 13 ottobre 2018 e avrà tra i brand protagonisti l’azienda Epoque by Egon Furstenberg, famosa per il suo stile moderno e chic figlio di una sofisticata osmosi di due antitetiche culture: la sapienza artigianale e la progettualità da una parte e la fantasia e creatività dall’altra originano la prestigiosa collezione. La home collection Epoque by Egon Furstenberg e’ fashion, glamour e seduce da sempre con proposte d’arredo incantevoli, occupando precise aree di gusto e accostandosi al mondo classico. Nata per volere del principe Egon von Furtstenberg che vi ha saputo trasporre la sua filosofia di rivisitare in chiave moderna, utilizzando materiali innovativi e abbinamenti inediti, pezzi classici dell’arredo conferendo ad essi stile ed eleganza.