Genio non è chi colpisce un bersaglio ma chi colpisce un bersaglio che nessun altro riesce a vedere. Queste parole si addicono alla perfezione a Tony Ward, eclettico e straordinario couturier che nel corso degli anni, di collezione in collezione, ha saputo dimostrare quanto una donna possa trasformarsi se solo crede in se stessa.
L'abito giusto è importante, certo, ma un grande ruolo lo recitano l'atttitude e la voglia di sentirsi finalmente belle, libere, sensuali e femminili. La volontà è tutto e Tony Ward che è un autentico maestro di stile sa che ogni donna ha dentro di sé una luce tutta sua che ha bisogno solo del giusto switch on per brillare.
Un vero couturier è il migliore amico di una donna. Non è certo un commerciante, non è lì per rintronarti con false parole, blandizie e complimenti pur di farti acquistare un abito. Ogni abito che ha creato lo rappresenta, sarà il suo messaggero nel mondo e trovare la donna giusta che sappia interpretarlo al meglio on the stage of this world è tutto ciò che desidera.
Per questo è lì in confidenziale colloquio con le sue clienti che sanno perfettamente di potersi fidare di lui. Perchè Tony Ward sa ascoltarle e con la sua innata sensibilità riesce a intuire chi sono e chi vorrebbe tanto essere, ossia la migliore versione di ciò che adesso appaiono perchè un abito non è un travestimento, con un abito non si recita, non si fa finta di essere una persona diversa, anzi serve proprio ad essere se stessi nel modo più vero possibile.
La riprova è che ogni donna nell'abito sbagliato si sente sempre impacciata e in imbarazzo, mentre chi si affida all'esperienza e al calore umano di chi altro non vuole che il meglio per le sue clienti, indossa quell'abito come una seconda pelle, è fiera di sfoggiare un tale capolavoro che sembra esser stato creato apposta per lei e, naturalmente, si sente bellissima e vera come non le accadeva da molto tempo. Un vero couturier sa ascoltare e comprendere paure, timori e complessi delle sue clienti. Perchè l'abito giusto sa regalare autostima, coraggio e la consapevolezza di essere straordinariamente uniche, speciali e irripetibili in questo mondo. Tony Ward questo lo sa bene. In questo crede fermamente ed è questa la sua straordinaria mission nel mondo della couture. Davvero da applauso.